PayPal – Al fine di garantire sicurezza e trasparenza sui pagamenti online, Hz ha scelto come partner unico PayPal, leader nel settore delle transazioni online. PayPal consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare o ricevere pagamenti online in modo sicuro. Paypal funziona come un normale conto corrente: dopo aver effettuato l’iscrizione online e aver aperto il conto si possono effettuare le varie transazioni. E’ possibile associare gratuitamente una carta di credito, una prepagata oppure il conto bancario. Nel momento in cui si sceglie PayPal come metodo di pagamento l’utente viene collegato ad una pagina sicura in cui vengono richieste e-mail e password; a questo punto l’importo viene subito detratto dal proprio conto PayPal. Per maggiori informazioni sui circuiti abilitati visita il sito www.paypal.com.

Carta di Credito – Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito. Scegliendo di pagare tramite carta di credito questa verrà elaborata dal gateway di PayPal. Per gli utenti che hanno aderito al programma potrebbe essere richiesta una verifica di sicurezza tramite il protocollo 3D Secure, il sistema gratuito di protezione per i tuoi acquisti online studiato dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (SecureCode MasterCard) che permette di prevenire eventuali utilizzi illeciti della carta e di evitare addebiti indesiderati. L’esercente ed il consumatore coinvolti in un acquisto su Internet non hanno la possibilità di verificare la reale identità della controparte: si crea così la possibilità di assistere a frodi on-line, in cui malintenzionati utilizzano numeri di carta trafugati all’insaputa dei legittimi titolari (per esempio da ricevute di pagamento gettate via in modo incauto). I nuovi protocolli di sicurezza prevedono quindi che il consumatore dimostri la propria identità inserendo, a conclusione del pagamento, il codice di sicurezza che riceve via SMS sul proprio cellulare.

Contrassegno – Per alcuni siti di Hz sarà possibile pagare l’ordine alla consegna in contanti. Il limite previsto per il pagamento in contrassegno è di €250,00.

Bonifico bancario – È possibile effettuare pagamenti tramite bonifico bancario in tutte le valute. Le coordinate vengono comunicate in fase d’ordine e possono variare a seconda del paese di fatturazione.

Imposte – I prezzi dei prodotti sono sempre comprensivi di IVA ove prevista ad eccezione di quelli visualizzati dai clienti business, i quali vedranno i prezzi sempre al netto delle imposte.

Problemi di pagamento – Per problemi relativi a pagamenti non autorizzati o errori di varia natura è necessario contattare il Servizio Clienti.

Stampare le ricevute e le fatture – Il cliente riceverà una mail di conferma dell’ordine e all’interno sarà presente un link per scaricare il documento fiscale relativo all’ordine. Potrà inoltre accedere alla documentazione fiscale in qualsiasi momento all’interno della propria area riservata nella sezione Ordini.